YouTube sospende un senatore trumpiano: "False notizie sulle mascherine"
Top

YouTube sospende un senatore trumpiano: "False notizie sulle mascherine"

Il senatore repubblicano Rand Paul non potrà postare per una settimana. Lui protesta su twitter: "Punito dai cretini di sinistra di You Tube"

II senatore repubblicano Rand Paul
II senatore repubblicano Rand Paul
Preroll

admin Modifica articolo

11 Agosto 2021 - 17.27


ATF

La piattaforma video YouTube ha sospeso per una settimana il senatore repubblicano Rand Paul a causa di un video in un cui il senatore dichiarava che le mascherine di stoffa non sono efficaci nella lotta contro il Covid-19.
La sospensione implica che il senatore non potrà caricare video per una settimana. Paul si è rivolto a Twitter per esprimere il suo disaccordo con la decisione di YouTube.
“Un distintivo d’onore… da cretini di sinistra su Youtube che mi vietano per 7 giorni per un video che cita 2 articoli sottoposti a revisione paritaria che affermano che le mascherine di stoffa non funzionano”.
Youtube sostiene invece che nel video il senatore dichiarava che “la maggior parte delle mascherine acquistata al banco non funzionano”.
La piattaforma aveva già eliminato una video intervista a Paul che dichiarava l’inefficacia delle mascherine.
I social media sono diventati più aggressivi nel controllare le disinformazioni sul Covid. Lunedì Twitter ha sospeso per la seconda volta la deputata repubblicana della Georgia, Marjorie Taylor Greene, per aver sostenuto che la mancata approvazione definitiva di vaccini da parte dell’FDA implica il loro fallimento.

Native

Articoli correlati