Nonostante le restrizioni il Covid dilaga a Sydney
Top

Nonostante le restrizioni il Covid dilaga a Sydney

La premier del Nuovo Galles del Sud Gladys Berejiklia: "Mi aspetto un maggior numero di casi e che la gente sia preparata a questo"

Gladys Berejiklia
Gladys Berejiklia
Preroll

admin Modifica articolo

7 Agosto 2021 - 11.51


ATF

I funzionari della sanità australiana hanno avvertito i cittadini di Sydney di prepararsi ad un’impennata dei casi di Covid-19 dopo che la più grande città del paese ha registrato infezioni record per il secondo giorno consecutivo, nonostante da settimane sia in atto un blocco per contrastare la diffusione della variante Delta.
“Basandomi sulla tendenza degli ultimi giorni e su come stanno andando le cose, mi aspetto un numero maggiore di casi nei prossimi giorni e voglio solo che tutti siano preparati a questo”, ha detto il premier del Nuovo Galles del Sud Gladys Berejiklian ai giornalisti a Sydney, la capitale dello stato.
Sydney, riferisce Reuters, ha registrato un record di 279 casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, rispetto al precedente massimo di 259 del giorno prima.
Il Nuovo Galles del Sud ha riportato un record di 291 casi, in aumento da 262 del giorno prima.
Un’altra persona è morta, portando il totale dello stato a 22 durante l’ultima epidemia, tutti a Sydney.
La persona morta era una donna non vaccinata di 60 anni, deceduta in un ospedale di Sydney dopo aver contratto il coronavirus da un operatore sanitario.
Ci sono 304 casi negli ospedali del Nuovo Galles del Sud, con 50 persone in terapia intensiva, 22 delle quali richiedono la ventilazione.
Particolarmente preoccupante è il crescente numero di persone positive al ceppo Delta, altamente contagioso, che si muove nella comunità, in particolare nei sobborghi sud-occidentali di Sydney.
Circa un quinto dei casi di venerdì hanno trascorso del tempo fuori mentre erano infettivi.
Lo stato di Victoria ha segnalato sei casi di Covid-19 venerdì, in calo rispetto agli otto del giorno precedente.
A Brisbane, la capitale dello stato del Queensland, le autorità hanno segnalato 10 nuovi casi, in calo rispetto ai 16 del giorno prima.
Più del 60% dei 25 milioni di cittadini australiani sono in isolamento duro per cercare di contenere l’ultima ondata, comprese le tre città più grandi del paese, Sydney, Melbourne e Brisbane.
L’Australia ha anche messo in atto duri controlli alle frontiere. Le regole si rafforzeranno ulteriormente a partire dall’11 agosto.

Native

Articoli correlati