Biden si spinge al limite della diplomazia adottata fin qui. Dopo l’incontro “fatidico” con Putin, ora il presidente americano è disponibile ad un incontro con il leader della Corea del Nord, “ovunque, in qualsiasi momento e senza condizioni preventive” e sperano in una risposta positiva di Pyongyang.
Ad annunciarlo è stato oggi il nuovo inviato speciale americano per la Corea del nord, l’ambasciatore Sung Kim, durante un incontro trilaterale con i rappresentanti della Corea del sud e del Giappone, Noh Kyu-duk and Takehiro Funakoshi, a Seul.
“Continuiamo a sperare che risponda positivamente all’offerta di incontrarci ovunque, in qualunque momento e senza condizioni”, ha affermato Kim riferendosi a Pyongyang.
Kim ha quindi sottolineato che l’amministrazione del presidente americano Joe Biden continuerà ad attuare le risoluzioni delle Nazioni Unite su Pyongyang ed esorterà “tutti gli stati membri, in particolare i membri del Consiglio di Sicurezza a fare altrettanto, per gestire la minaccia rappresentata dalla Corea del nord per la comunità internazionale”.
L'inviato Usa: "Pronti ad un incontro con la Corea del Nord senza condizioni"
Ad annunciarlo è stato il nuovo inviato speciale Usa, l'ambasciatore Sung Kim, durante un incontro con i rappresentanti della Corea del sud e del Giappone

Preroll AMP
globalist Modifica articolo
21 Giugno 2021 - 17.27
ATF AMP