Le misure per il contrasto al Covid, come l’uso delle mascherine e il distanziamento, devono valere anche per i tifosi che seguono gli Europei di calcio negli stadi.
Il ministro della Sanità bavarese Klaus Holetschek ha avvertito oggi i fan che se non indossano una mascherina durante le partite della Germania durante l’Europeo, il loro atteggiamento potrebbe avere conseguenze per la prossima stagione della Bundesliga. Se i tifosi continuano a non rispettare la regola di indossare le mascherine durante le partite di Euro 2020 che la squadra tedesca gioca a Monaco, la prossima stagione di Bundesliga potrebbe vedere partite senza pubblico sugli spalti, ha detto Holetschek alla stazione bavarese “BR”. Le autorità tedesche consentono la presenza di 14.500 tifosi in ciascuna delle quattro partite di Euro 2020 che si disputeranno a Monaco di Baviera, le tre della fase a gironi tedesca e una partita dei quarti di finale, per vedere se possono essere giocate le gare della Bundesliga quando riprenderà ad agosto.
La scorsa stagione, le competizioni calcistiche tedesche si sono giocate a porte chiuse a causa della pandemia di Coronavirus.
Tuttavia, è stato criticato il fatto che pochi fan abbiano mantenuto le loro mascherine durante le partite della Germania contro Francia e Portogallo, entrambe giocate finora all’Allianz Arena nella capitale bavarese. “Se questo modello di test va male, sono sinceramente pessimista sulla possibilità che, in futuro, il calcio professionistico possa giocare (le sue partite) davanti a molti spettatori”, ha affermato l’assessore regionale.
Il ministro tedesco: "Se tifosi non indossano mascherina agli Europei, Bundesliga a porte chiuse"
Il responsabile bavarese per la salute Klaus Holetschek: "Se questo modello di test va male, sono pessimista sulla possibilità che il calcio professionistico possa giocare (le sue partite) davanti a molti spettatori"
Preroll AMP
globalist Modifica articolo
21 Giugno 2021 - 20.10
ATF AMP