Biden contro Trump: "Crisi dei migranti perché ha boicottato la transizione"

Il presidente degli Stati Uniti: "I due dipartimenti che non ci hanno dato accesso sono stati l'Immigrazione e la Difesa. Quindi non abbiamo scoperto che hanno licenziato un sacco di persone e che erano a corto di personale".

Joe Biden
Joe Biden
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

30 Aprile 2021 - 16.55


ATF AMP

Il presidente americano Joe Biden svela i retroscena della difficile, a tratti drammatica, della transizione dalla presidenza Trump dopo le elezioni del 3 novembre 2020.
Rispondendo ad una intervista a Nbc, ad una domanda sulla situazione dei migranti al confine, Biden ha detto che la crisi è prova del “fallimento di una vera transizione”.
Ha spiegato che i “due dipartimenti che non ci hanno dato accesso praticamente a nulla sono stati l’Immigrazione e la Difesa.
Quindi non abbiamo scoperto che hanno licenziato un sacco di persone e che erano a corto di personale”.
Il presidente ha aggiunto che i flussi non sono stati pianificati dalla precedente amministrazione, sia che si trattasse di piccoli che di grandi numeri.
“Non sapevano i letti che erano disponibili, non avevano pianificato lo straripamento.
Non avevano in programma che il dipartimento della Sanità e dei servizi umani avesse un posto dove mettere in custodia un bambino”.
“Ora è tutto in calo, ora abbiamo ottenuto il controllo della situazione”, ha detto Biden rispondendo sui numeri record di 170.000 migranti giunti al confine, di cui 22.000 minori non accompagnati.
Il presidente ha fatto un appello ai genitori perchè non mandino i figli da soli e li ha incoraggiati a fare domanda d’asilo direttamente nei Paesi dove vivono.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version