All’inizio aveva pensato che se avessero preso in tanti il Covid si sarebbe raggiunta l’immunità di gregge. E quindi aveva lasciato tutto aperto.
Poi dopo aver preso il virus ed essere stato ad un passo dalla morte ha cambiato (giustamente) opinione ed è diventato uno dei più rigorosi.
Ora il primo ministro britannico Boris Johnson è andato in un pub per prendere una birra, la prima dalla riapertura delle attività commerciali e ricreative in Inghilterra seguita all’allentamento delle misure per contrastare la diffusione del coronavirus. Postando una foto sul suo profilo di Twitter, Johnson ha detto che ”abbiamo lavorato duramente per arrivare a questo”.
”E’ bello essere di nuovo al pub e vedere così tante persone riunite con amici e familiari. Abbiamo lavorato così duramente per arrivare a questo punto. Andiamo avanti. Ricordate mani, viso, distanziamento e aria fresca”, ha scritto Johnson su Twitter. ”E’ fantastico poter godere di più libertà con la famiglia e gli amici dal 12 aprile. Mentre continuiamo con la nostra cauta roadmap, seguite le regole”, ha aggiunto Johnson in un secondo tweet.
It’s fantastic that we’ve been able to enjoy some more freedoms with family and friends since 12 April.
As we continue with our cautious roadmap, please follow the rules and remember hands, face, space and fresh air. pic.twitter.com/qdqBlX7K5l
— Boris Johnson (@BorisJohnson) April 19, 2021
Argomenti: boris johnson covid-19