La Francia pagherà 10 visite dallo psicologo a bambini e adolescenti in crisi per il Covid
Top

La Francia pagherà 10 visite dallo psicologo a bambini e adolescenti in crisi per il Covid

Lo ha annunciato Macron: "Oggi abbiamo un problema sanitario che tocca i nostri bambini e adolescenti, e che si aggiunge all’epidemia"

Emmanuel Macron
Emmanuel Macron
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Aprile 2021 - 13.09


ATF

Il Presidente francese Emmanuel Macron ha fatto visita al reparto di pedopsichiatria dell’ospedale di Reims, per un annuncio su un argomento molto serio di cui si parla parecchio negli ambienti medici: “Oggi abbiamo un problema sanitario che tocca i nostri bambini e adolescenti, e che si aggiunge all’epidemia” ha detto Macron, annunciando he lo Stato pagherà 10 visite dallo psicologo ai francesi dai 3 ai 17 anni in crisi, dopo la prescrizione del medico curante. 
La Francia è stato uno dei paesi europei che ha tenuto aperte le scuole più a lungo, nonostante le insistente degli epidemiologi. Macron sosteneva che la Didattica a distanza non fosse una via praticabile perché “approfondisce le fratture sociali e non mette tutti gli studenti su un piano di uguaglianza” ma i numeri vertiginosi di contagi e morti hanno costretto l’Eliseo a fare marcia indietro. 
“Sta succedendo qualcosa” ha detto Macron, “che non si era verificato in occasione del primo confinamento, un anno fa, ovvero la diffusione di stati di ansia e angoscia tra i giovani che sono registrati dalle statistiche. Le emergenze pediatriche di tipo psicologico e psichiatrico sono aumentate del 40 per cento”. 

Leggi anche:  Strage di Crocus, Macron contro Putin: "E' stata l'Isis, cinico tentare di usare l'attentato contro l'Ucraina"
Native

Articoli correlati