Israele corre, metà della popolazione ha ricevuto due dosi del vaccino
Top

Israele corre, metà della popolazione ha ricevuto due dosi del vaccino

Quasi 4,7 milioni di persone sono state immunizzate.

Israele
Israele
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Marzo 2021 - 14.02


ATF

Lo ha annunciato su Twitter il ministro israeliano della Salute, Yuli Edelstein, secondo il quale quasi 4,7 milioni di persone sono state immunizzate, mentre 5,2 milioni hanno ricevuto una dose di vaccino.
La campagna di vaccinazione in Israele è iniziata a dicembre ed è considerata come uno dei modelli da seguire. Nel Paese il numero dei nuovi casi e dei pazienti ricoverati in ospedale è significativamente diminuito nelle ultime settimane.

Entro la fine di questa settimana nell’Ue, si legge nel report della Commissione Europea, saranno state consegnate circa 88 milioni di dosi, di cui circa 62 milioni già somministrate. Finora sono state immunizzate con due dosi di vaccino 18,2 milioni di persone pari al 4,1% della popolazione totale dell’Ue. Nel primo trimestre, che volge ormai al termine, Pfizer/BioNTech dovrebbe consegnare in tutto 65-66 milioni di dosi, Moderna 10 milioni e AstraZeneca 30 milioni, ma il totale è tenuto prudenzialmente a 100 milioni, dato che la multinazionale anglosvedese è tuttora in forte ritardo sulle consegne.

Leggi anche:  2025: ecco come Netanyahu annetterà la Cisgiordania
Native

Articoli correlati