Alla Camera Usa una risoluzione per espellere la deputata Qanon
Top

Alla Camera Usa una risoluzione per espellere la deputata Qanon

La deputata repubblicana Marjorie Taylor Greene è accusata di aver dato sostegno alle azioni violente contro i principali leader democratici

Taylor Greene
Taylor Greene
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Marzo 2021 - 17.00


ATF

Nella storia americana soltanto cinque membri appartenenti dell Camera sono stati espulsi, ma oggi potrebbe aggiungersi il sesto, dato che è stata presentata formalmente una risoluzione per espellere la deputata repubblicana della Georgia, Marjorie Taylor Greene a causa del suo supporto ad azioni di violenza contro i principali leader democratici.
La risoluzione è stata presentata dal deputato democratico Jimmy Gomez che ha così commentato la sua decisione a procedere: “Non provo alcuna gioia nell’introdurre questa risoluzione, ma qualsiasi membro che inciti alla violenza politica e minacci le nostre vite deve essere espulso. E farò tutto il possibile per proteggere la nostra democrazia e tenere al sicuro tutti i miei colleghi”.
La deputata Greene, appartenente al gruppo di estrema destra Qanon fondato sulla teoria del complotto del Nuovo ordine mondiale che avrebbe tramato contro l’ex presidente Trump, sulle pagine social ha spesso sostenuto azioni di violenza contro i leader democratici, esprimendosi a favore di impiccagioni e proiettili alla testa.
Già in febbraio i deputati democratici e 11 deputati del suo stesso partito hanno votato per espellerla dai comitati di Bilancio, Lavoro e Istruzione, ritenendo le sue affermazioni inaccettabili e totalmente smentite dai fatti.
“I democratici della Camera hanno dichiarato guerra alle donne repubblicane della Camera!” è stata la reazione della Greene alla notizia della risoluzione.
Twitter intanto ha annunciato una nuova sospensione dell’account della deputata a partire da questa mattina.
L’espulsione, per essere effettiva, dovrà essere votata dai 2/3 dei membri della Camera.

Native

Articoli correlati