Parole nette di un sacerdone che ha sempre chiamato le cose con il loro nome senza girarci intorno.
“Ho la netta impressione che Renzi che si definisce cattolico abbia sostituito al Vangelo il Principe di Machiavelli”.
Padre Alex Zanotelli, missionario pacifista dà voce allo sconcerto dopo la pubblicazione da parte dell’amministrazione americana del rapporto della Cia con le prove del coinvolgimento del principe saudita nell’omicidio del giornalista del Washington Post Khashoggi.
Il leader di Italia Viva, volato negli Emirati Arabi dal principe ereditario Bin Salman in piena crisi di governo, aveva promesso a fine crisi che avrebbe chiarito i suoi rapporti con l’Arabia Saudita e il principe.
“E un imbarazzo totale – dice padre Zanotelli -. Ho la netta impressione che Renzi, che si definisce un cattolico, abbia invece sostituito al Vangelo il Principe di Machiavelli. Pensare a come si è comportato. E andare in Arabia Saudita a parlare di Rinascimento davvero è stato il colmo”.
“Ora vediamo quello che la Cia ha sul tavolo ma si rimane a bocca aperta per la spregiudicatezza di quest’uomo. Se questa è la classe politica che abbiamo tra le mani, c’è da chiedersi dove stiamo andando”, dice desolato il missionario comboniano.
Salman, padre Zanotelli: "Il cattolico Renzi ha sostituito il Vangelo con il Principe di Machiavelli"
Il sacerdote parla degli elogi fatti dal senatore all'erede al trono saudita indicato dagli 007 Usa come il mandante dell'omicidio Khashoggi: "Che spregiudicatezza"
Preroll AMP
globalist Modifica articolo
27 Febbraio 2021 - 15.53
ATF AMP