Trump il golpista ha rimesso Cuba nella lista dei paesi terroristi
Top

Trump il golpista ha rimesso Cuba nella lista dei paesi terroristi

Ha inoltre già annunciato che inserità i ribelli Huthi dello Yemen nella lista nera dei gruppi "terroristici", cosa che secondo le organizzazioni internazionali rischia di aggravare la crisi umanitaria nel Paese.

Donald Trump
Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Gennaio 2021 - 20.33


ATF

Donald Trump ha riportato Cuba nella lista degli Stati sponsor del terrorismo, da cui era stata tolta nel 2015 durante l’amministrazione Obama.
“Con questa misura, noi inchioderemo di nuovo il governo di Cuba alle sue responsabilità e gli invieremo n messaggio chiaro: il regime di Castro deve mettere fine al suo sostegno al terrorismo internazionale e alla sovversione della giustizia americana”, ha dichiarato il segretario di stato Mike Pompeo in un comunicato.
Inoltre, nonostante manchino dieci giorni alla fine del suo mandato, Trump ha comunque annunciato che inserità i ribelli Huthi dello Yemen nella lista nera dei gruppi “terroristici”, cosa che secondo le organizzazioni internazionali rischia di aggravare la crisi umanitaria nel Paese. Secondo l’Onu la decisione “rischia di avere gravi ripercussioni umanitarie e politiche”.

“Avrà un impatto negativo sulle importazioni di cibo e altri beni essenziali proprio mentre sempre più yemeniti stanno morendo di fame”, ha detto il portavoce Stéphane Dujarric.
I ribelli yemeniti Huthi, sostenuti dall’Iran e ostili all’influenza saudita nel martoriato Paese arabo, hanno risposto alla decisione Usa affermando che è la politica del presidente americano Donald Trump a essere “terrorista”

 

Leggi anche:  Trump testimonierà al processo sui pagamenti in nero alla pornostar che inizierà a New York
Native

Articoli correlati