Nella regione di Eluru, in India, una delle più colpite dal Coronavirus, qualcos’altro sta facendo preoccupare il mondo e tenendo impegnati i medici indiani: un centinaio di persone sono state infatti ricoverate a causa di una misteriosa malattia, non identificata, che ha già fatto la sua prima vittima.
A riportarlo è la Bbc, che scrive di 227 persone ospedalizzate per una malattia sconosciuta; sarebbero quindi oltre 200 le persone ricoverate, con una vasta gamma di sintomi, dalla nausea alla perdita di coscienza, di cui 70 già dimesse e 157 ancora ricoverate.
La cosa preoccupante è che la malattia sembra colpire soprattutto i bambini. Uno dei medici intervistato dalla Bbc ha dichiarato che “le persone che si sono ammalate, specialmente i bambini, hanno cominciato a vomitare improvvisamente, dopo aver lamentato un forte bruciore agli occhi. Alcuni sono svenuti dopo gli attacchi”.
Il ministro della Salute indiano, Alla Kali Krishna Srinivas, ha spiegato che tutti i pazienti ricoverati e con sintomi riconducibili alla nuova malattia sono però negativi al test per il coronavirus. Il Governo sta investigando l’origine della malattia e ha già escluso una possibile contaminazione di acqua o aria, ciò che resta sono ancora tutte ipotesi.
Una nuova malattia misteriosa sta dilagando in una regione dell'India
A riportarlo è la Bbc, che scrive di 227 persone ospedalizzate per una malattia sconosciuta; sarebbero quindi oltre 200 le persone ricoverate, con una vasta gamma di sintomi, dalla nausea alla perdita di coscienza
Preroll
globalist Modifica articolo
7 Dicembre 2020 - 17.25
ATF
Native
Articoli correlati