Sanno di essere positivi e si imbarcano in un volo per le Hawaii: arrestati
Top

Sanno di essere positivi e si imbarcano in un volo per le Hawaii: arrestati

I fatti si sono verificati il 29 novembre, con i due viaggiava anche un bambino, la cui relazione con la coppia non è ancora stata chiarita.

Hawaii
Hawaii
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Dicembre 2020 - 14.21


ATF

A riportare la notizia è la Cnn: una coppia è stata arrestata dopo aver viaggiato su un volo di ritorno verso le isole Hawaii, nonostante fosse consapevole della propria positività al Covid-19. I fatti si sono verificati il 29 novembre, con i due viaggiava anche un bambino, la cui relazione con la coppia non è ancora stata chiarita.

Secondo quanto riferito dalla polizia di Kaua’i attraverso un comunicato stampa, Wesley Moribe e Courtney Peterson sapevano di essere positivi dopo essersi sottoposti a test, tanto che le autorità dell’aeroporto internazionale di San Francisco avevano chiesto loro di non viaggiare e di isolarsi. 

Nonostante ciò, la coppia di quarantenni ha deciso comunque di imbarcarsi da San Francisco per fare ritorno a casa, a Wailua, nello stato delle Hawaii, nella contea di Kauai. I due sono stati dunque arrestati e accusati di aver messo a repentaglio l’incolumità pubblica. Poi il rilascio con cauzione di 1.000 dollari a testa. 

“Continuiamo a chiedere ai turisti e ai residenti di seguire le regole di emergenza stabilite dal governatore e di prendere tutte le precauzioni necessarie per prevenire la diffusione del Covid-19”, ha detto il capo della polizia di Kaua’i Todd Raybuck in una nota stampa.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati