Mancano quattro giorni all’Election Day e a livello nazionale, secondo un sondaggio di Fox News, Joe Biden ha un vantaggio di 8 punti. Bisogna però specificare che i sondaggi nazionali contano molto poco nella visione generale: sono i sondaggi interni di singoli stati quelli a contare davvero, specie in quegli stati ‘in bilico’.
“Biden sta mantenendo un consistente vantaggio a livello nazionale, con molti elettori che hanno già votato e pochi indecisi – spiega il pollster democratico Chris Anderson che ha condotto il sondaggio insieme al collega repubblicano Daron Shaw – è difficile vedere una campagna nazionale invertire la rotta negli ultimi giorni, ma questo non significa che sia impossibile per Trump trovare la via per una vittoria nel collegio elettorale”.
Il sondaggio, inoltre, descrive un netto divario rispetto al gradimento dei candidati, con il 55% degli elettori che hanno un giudizio positivo di Biden, contro un 43% che ne ha uno negativo. Mentre per Trump le percentuali si rovesciano, con un 55% che ha esprime un giudizio negativo ed un 44% uno positivo.
Argomenti: donald trump