Negazionisti, nazi-negazionisti e altri: sono attesi molti oppositori all’uso della mascherina e alle misure restrittive anti-Covid-19 nella città di Costanza, in Germania, dove in questo weekend ci saranno manifestazioni di protesta. Lo riferisce l’agenzia di stampa France Presse.
A iniziativa di “liberi pensatori”, è attesa oggi un’immensa catena umana ai bordi del lago di Costanza. Si tratterà della terza manifestazione del genere, dopo le due che hanno avuto luogo a Berlino durante l’estate. Obiettivo simbolico della catena umana è quello di unire Germania, Austria e Svizzera, visto che il lago fa sponda sui tre paesi.
niziative massicce sono attese anche per domani. La polizia prevede che alle manifestazioni possano partecipare un totale di circa 30mila persone. Un dispiegamento “importante” di agenti è stato previsto.
Le proteste arrivano in un momento delicato per lo sforzo anti-Covid della Germania, che ha avuto un bilancio di vittime per la pandemia relativamente più mite rispetto ai paesi vicini. Oggi il numero dei nuovi contagi annunciati sulle 24 ore ha superato i 2.500, toccando un livello che non si vedeva dal mese di aprile.
La cancelliera Angela Merkel ha espresso estrema preoccupazione per l’andamento dell’epidemia e ha annunciato per martedì nuove restrizioni, in particolare sulle feste private.
La municipalità di Costanza ha vietato ai manifestanti di esporre segni distintivi nazisti, o bandiere del Reich, come è accaduto a Berlino, nel timore che le manifestazioni – un coacervo di diverse istanze in cui entrano anti-vaccinisti, complottisti, persone effettivamente preoccupate per le limitazioni legate al Coviid-19 – siano pesantemente infiltrate da elementi dell’estrema destra neonazista.
In Germania in nazi-negazionisti tornano a manifestare contro le misure anti-Covid
A iniziativa di "liberi pensatori", è attesa un'immensa catena umana ai bordi del lago di Costanza. Sio teme l'infiltrazione dell'estrema destra
Preroll
globalist Modifica articolo
3 Ottobre 2020 - 10.42
ATF
Native
Articoli correlati