La provocazione di Trump: Biden deve fare il test antidoping prima del confronto tv
Top

La provocazione di Trump: Biden deve fare il test antidoping prima del confronto tv

"La sua performance durante i dibattiti è stata senza pari come mai prima d'ora, per usare un eufemismo. Solo la droga potrebbe aver causato queste discrepanze???", ha twittato il miliardario

Trump e Biden
Trump e Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Settembre 2020 - 16.38


ATF

Volgare e provocatore: il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha chiesto oggi al suo avversario democratico nella corsa alla Casa Bianca Joe Biden di sottoporsi a un test antidoping prima o dopo il loro primo dibattito televisivo in programma per martedì.

“La sua performance durante i dibattiti è stata senza pari come mai prima d’ora, per usare un eufemismo. Solo la droga potrebbe aver causato queste discrepanze???”, ha twittato il miliardario repubblicano che è in ritardo nei sondaggi per le elezioni presidenziali del 3 novembre.

Trump ha aggiunto che “ovviamente” accetterebbe lo stesso test.

Chiederò fermamente un test antidoping per l’addormentato Joe Biden prima o dopo il dibattito di martedì notte”, ha aggiunto, usando il soprannome che ama per prendere in giro l’ex vicepresidente di 77 anni. Donald Trump ha anche assicurato che accetterebbe “ovviamente” di sottoporsi alla stessa prova.

I due settantenni si affronteranno martedì per 90 minuti per il loro primo duello televisivo, a cui seguiranno altri due dibattiti in ottobre. Secondo i media americani, i loro team hanno dato ieri gli ultimi ritocchi alle condizioni del confronto, moderato dal giornalista di Fox News Chris Wallace: prima domanda al presidente uscente dopo il lancio della moneta, niente mani e pubblico ridottissimo a causa della pandemia Covid-19. Questa condizione del test antidoping non è stata menzionata.

Leggi anche:  Biden rischia per le incertezze sul massacro di Gaza: gli under 35 potrebbero disertare le urne

Non è la prima volta che Donald Trump suggerisce a Joe Biden di assumere droghe o medicinali, senza specificare quali. Ha già notato che la sua performance durante alcuni dibattiti per le primarie democratiche, alla fine del 2019 all’inizio del 2020, era stata più solida di altri suoi interventi mediatici.
Noto per i suoi errori e sbagli, il candidato democratico, che continua a soffrire a volte per la balbuzie che ha afflitto la sua giovinezza, ha finora messo da parte queste accuse. Il presidente candidato ha anche in passato chiesto al suo rivale di fare un test cognitivo o misurare il suo quoziente di intelligenza, suggerendo che potrebbe avere qualche forma di senilità.

Joe Biden ha detto sabato che si aspettava che Donald Trump moltiplicasse hli “attacchi personali” e “bugie”. “Questo è tutto quello che può fare”, ha aggiunto riferendosi al duello di martedì sera.

Native

Articoli correlati