Biden ha scelto la senatrice Kamala Harris come sua vicepresidente
Top

Biden ha scelto la senatrice Kamala Harris come sua vicepresidente

Harris è la prima donna nera a ricoprire questo ruolo e sarà molto utile a Biden per attirare l'elettorato afroamericano, decisamente scontento di Trump ma non troppo convinto del candidato democratico

Kamala Harris
Kamala Harris
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Agosto 2020 - 08.38


ATF

Joe Biden, candidato democratico alla Casa Bianca, ha ufficialmente scelto Kamala Harris come sua vicepresidente in caso di vittoria. È una scelta importante e strategica, per varie ragioni: Harris è la prima donna nera a ricoprire questo ruolo e sarà molto utile a Biden per attirare l’elettorato afroamericano, decisamente scontento di Trump ma nemmeno troppo convinto della scelta dei democratici. Inoltre, Harris è una moderata, che piace a quegli americani democratici che ma che consideravano Bernie Sanders troppo estremista. 

“Intelligente, tosta e pronta per essere leader”. Così Joe Biden ha defiinito Kamala Harris, la senatrice democratica scelta per la vice presidenza, nell’annunciare la sua scelta ai suoi sostenitori. Biden ha ripetuto più volte di voler nominare un vicepresidente in grado di assumere il comando nel caso in cui ce ne fosse bisogno. E questo in parte per la sua avanzata età: se conquisterà la Casa Bianca Biden sarà infatti il presidente più anziano mai eletto.

“Joe Biden può unire gli americani perché ha trascorso la sua vita a battersi per noi. Come presidente, realizzerà un’America all’altezza dei nostri ideali” twitta Kamala Harris. “Sono onorata di unirmi a lui e di fare tutto il possibile per farlo divenire il nostro Commander-in-Chief”, aggiunge Harris.

Leggi anche:  Biden annuncia aiuti militari importanti all'Ucraina e Zelensky ringrazia

È immediata la critica di Donald Trump alla coppia Joe Biden-Kamala Harris. Il presidente twitta un video in cui attacca Harris, espressione di quella sinistra radicale che vuole aumentare le tasse di miliardi di dollari. La “falsa” Harris e il “lento Joe sono perfetti insieme, ma sbagliati per l’America”.

“Conosco la senatrice Kamala Harris ha lungo tempo. È più che preparata per l’incarico. Ha trascorso la sua carriera a difendere la Costituzione. È una bella giornata per il nostro paese. Ora vinciamo”. Lo afferma Barack Obama commentando la decisione di Joe Biden di scegliere Harris per la vice presidenza. Con Harris “Joe ha un partner ideale per aiutarlo ad affrontare le vere sfide dell’America”, aggiunge Obama.

Native

Articoli correlati