Il partito di estrema destra tedesco Alternative für Deutschland ha intenzione di denunciare il Governo tedesco e Angela Merkel contro i commenti di quest’ultima in seguito al risultato shock dell’elezione del premier nello stato della Turingia il 5 febbraio scorso, quando per la prima volta il leader di una regione era stato eletto con l’appoggio del partito dell’estrema destra. Merkel disse che era ‘imperdonabile’ che i deputati della Turingia, tra cui alcuni esponenti del suo stesso partito, la Cdu, avessero votato assieme all’Afd per eleggere Thomas Kemmerich, esponente liberale della Fdp.
L’Afd ha sollevato due questioni di costituzionalità urgenti contro il governo, è stato annunciato in una dichiarazione. “Chiunque, in qualità di capo del governo, usa la scena internazionale in occasione di una visita di stato (Merkel si trovava in Sudafrica) per delegittimare i risultati di elezioni democratiche che si sono svolte in Germania e per impedire la nascita di una coalizione, sta abusando del suo incarico e violando la costituzione”, ha commentato il leader di AfD Joerg Meuthen.
L'Afd vuole denunciare Angela Merkel per un suo commento sulle elezioni in Turingia
Quando fu eletto Thomas Kemmerich, esponente liberale della Fdp, con i voti della Cdu (partito della Merkel) insieme agli estremisti di destra di Afd, la cancelliera lo definì 'imperdonabile'
Preroll AMP
globalist Modifica articolo
22 Luglio 2020 - 20.15
ATF AMP