Johnson sposa la linea-Conte: "Prudenza per evitare una seconda ondata dell'epidemia"
Top

Johnson sposa la linea-Conte: "Prudenza per evitare una seconda ondata dell'epidemia"

Il premier britannico dopo aver visto la morte in faccia frena: "Se il Paese vuole rimbalzare e tornare più forte che può, non dobbiamo permetterci un'altra fase di questa epidemia"

Boris Johnson
Boris Johnson
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Aprile 2020 - 17.07


ATF

Che dire? Dopo aver visto la morte in faccia ha cambiato idea e ora tra i sovranisti è l’unico favorevole al lockdown che ha cercato di rimandare a lungo, diventando responsabile della morte di molti cittadini in più.
Il lockdown finirà in Gran Bretagna, ma non immediatamente, anche se il picco dell’epidemia è superato, è il messaggio che il premier Boris Johnson ha comunicato al paese. “E’ cruciale evitare una seconda ondata dell’epidemia ed è per questo che dobbiamo calibrare con tanta attenzione i prossimi passi”, ha affermato Johnson che ha anticipato per la prossima settimana l’annuncio delle misure per l’allentamento del confinamento, con date e tempi “che dipenderanno dai dati a nostra disposizione”.

“Se il Paese vuole rimbalzare e tornare più forte che può, non dobbiamo permetterci un’altra fase di questa epidemia”, ha sottolineato. 



Johnson ha aggiunto che si ritiene di “essere stato molto fortunato, di essere stato assistito molto bene”, dopo aver contratto il Covid-19. “Obiettivo di questo governo è minimizzare le sofferenze in questo paese, dove ci sono state persone meno fortunate di me, e lo è stato sin dall’inizio dell’epidemia”, ha aggiunto. 

Leggi anche:  Londra replica alle minacce di Putin: "Non ci faremo intimidire dalla retorica irresponsabile"
Native

Articoli correlati