Omicidio del politico antirazzista: incriminati due estremisti di destra
Top

Omicidio del politico antirazzista: incriminati due estremisti di destra

Walter Luebke, esponente del partito Cdu della cancelliera Angela Merkel, ucciso nel giardino della sua casa a Kassel, nel giugno 2019.

I funerali di Walter Luebke
I funerali di Walter Luebke
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Aprile 2020 - 21.11


ATF

Sovranisti, seminatori di odio e razzisti: due estremisti di destra sono stati formalmente incriminati dalla procura federale tedesca per l’omicidio di Walter Luebke, esponente del partito Cdu della cancelliera Angela Merkel, ucciso nel giardino della sua casa a Kassel, nel giugno 2019.
Il principale imputato è Stephan E., accusato di aver compiuto materialmente il delitto. Il 46enne aveva inizialmente confessato, dicendo di aver voluto punire Luebke per l’accoglienza di migranti nel distretto di Kassel di cui era responsabile. Con lui andrà alla sbarra Markus H., 44 anni, accusato di aver messo in contatto il presunto killer con un venditore di armi e di essersi poi esercitato al tiro assieme a lui. Stephan E. ha intanto cambiato versione, dicendo che Markus H. era presente la sera del delitto ed è stato lui a sparare. Gli inquirenti sono tuttavia convinti che Stephan H. fosse da solo quando ha ucciso Luebke.

Native

Articoli correlati