Trump nel New Hampshire: "Votate il candidato dem più facile da battere"
Top

Trump nel New Hampshire: "Votate il candidato dem più facile da battere"

Le leggi elettorali del New Hampshire consentono agli elettori indipendenti di votare nelle primarie repubblicane o democratiche.

Trump
Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Febbraio 2020 - 10.47


ATF

Una persona senza ritegno: il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha incoraggiato i suoi sostenitori a votare nelle primarie democratiche del New Hampshire, invitando la folla presente a un comizio di Manchester a votare per chiunque fosse più facile da battere.
“Scegli la persona che ritenete più debole. Non so chi possa essere”, ha dichiarato Trump alla Southern New Hampshire University Arena nella prima manifestazione elettorale dopo la sua assoluzione nel processo di impeachment del Senato.
Le leggi elettorali del New Hampshire consentono agli elettori indipendenti di votare nelle primarie repubblicane o democratiche.
I consiglieri politici di Trump considerano il senatore del Vermont, Bernie Sanders, come il più facile da battere e altri nella sua squadra avvertono che lo slancio di Sanders in Iowa potrebbe portarlo alle elezioni generali. Una portavoce del partito democratico del New Hampshire, Holly Schulman, a proposito di Trump, ha dichiarato che “ogni candidato presidenziale democratico è molto più forte qui di quanto lui non sia mai stato”.
“L’indice di gradimento di Donald Trump qui è nel gabinetto, perché ha infranto ogni promessa sulla riduzione dei prezzi dei farmaci, sul miglioramento dell’assistenza sanitaria per le donne, sul rendere il college più economico”, ha dichiarato Schulman. Alcuni dei critici di Trump nel partito repubblicano hanno avviato una campagna simile durante il fine settimana, invitando gli indipendenti a sostenere un candidato centrista che sosterrebbe agli elettori moderati in autunno.
Nei loro messaggi e telefonate non è stato menzionato un candidato specifico, ma Bill Kristol, fondatore della rivista conservatrice Weekly Standard, ha detto all’NH Journal che l’obiettivo è quello di rallentare lo slancio di Sanders, che è in testa ai sondaggi delle primarie nel New Hampshire. Trump e il suo team hanno identificato il New Hampshire come una delle loro migliori opportunità per conquistare nuovi Stati nel 2020 e da mesi riversano risorse in questa regione. Nel 2016 Trump ha perso nel New Hampshire dello 0,3%, ovvero per circa 2.700 voti su 694.000 espressi. L’indice di gradimento di Trump è migliorato di recente nello Stato in linea con le tendenze nazionali ma rimane al 42%, ovvero 14 punti in meno rispetto al 2016, secondo Morning Consult.

Leggi anche:  Hegseth e Gaetz: due candidati di Trump per il governo in pericolo per accuse di molestie sessuali
Native

Articoli correlati