Migliaia di libanesi hanno formato una catena umana di 170 chilometri lungo le autostrade e le zone costiere del Paese in una dimostrazione di solidarietà con le manifestazioni anti-governative.
Da Tripoli a Tiro, attraversando la capitale Beirut, i manifestanti si sono uniti per mano, nell’undicesimo giorno delle proteste a livello nazionale. Esplose a seguito della proposta di riforme economiche, le manifestazioni si sono rapidamente intensificate fino a chiedere il rovesciamento delle élite politiche che hanno governato il Paese dalla fine della guerra civile (1975-1990).
“E’ un messaggio di amore e solidarietà”, ha detto Julian Bourjeili, un architetto che ha preso parte alla catena umana con la fidanzata. “Vogliamo mostrare l’immagine civilizzata e pacifica di questo movimento”.
Da Tripoli a Tiro una catena umana pacifica di 170km per protestare contro il governo
"E' un messaggio di amore e solidarietà", ha detto Julian Bourjeili, un architetto che ha preso parte alla catena umana con la fidanzata. "Vogliamo mostrare l'immagine civilizzata e pacifica di questo movimento".
globalist Modifica articolo
27 Ottobre 2019 - 17.09
ATF
Native
Articoli correlati
La rappresaglia / Attacco aereo israeliano su Beirut