Si è spenta a 40 anni Jacqui Saburido. Il suo volto, sfigurato dopo un grave incidente, divenne il simbolo della campagna del dipartimento dei Trasporti del Texas contro la guida in stato di ebbrezza. Nello schianto, avvenuto nel 1999 quando aveva solo 20 anni, riportò ustioni sul 60% del corpo. Nel corso degli anni si sottopose a oltre cento interventi di chirugia plastica.
Originaria del Venezuela, da tempo lottava contro un cancro. La notte del 19 settembre 1999, mentre tornava da una festa di compleanno ad Austin, rimase coinvolta in un gravissimo incidente. L’auto su cui si trovava insieme ad altri quattro amici si schiantò contro quella di un 18enne risultato poi alla guida ubriaco. La vettura di Jacqui prese fuoco, due suoi amici morirono sul colpo, e lei riportò ustioni al 60% del corpo.
Da quel momento la donna riuscì a trasformare l’incubo in speranza. Divenne il simbolo della campagna del dipartimento dei Trasporti del Texas “Faces of Drunk Driving”, per sensibilizzare contro la guida in stato di ebbrezza, e girò le scuole di tutto il Paese per raccontare la sua storia. Gli oltre cento interventi di chirurgia plastica a cui si sottopose per ricostruire parte del volto e delle mani costarono oltre cinque milioni di dollari.
Addio a Jacqui Saburido: sfigurata dopo un incidente, testimonial della campagna contro la guida ubriachi
La donna, che allʼepoca dellʼincidente aveva 20 anni, restò ustionata sul 60% del corpo nello schianto con lʼauto guidata da un 18enne ubriaco. Fu sottoposta a oltre cento interventi di chirurgia plastica
globalist Modifica articolo
24 Aprile 2019 - 13.10
ATF
Native
Articoli correlati