Theresa May pensa al rinvio del voto sulla Brexit

Da Downing Street non arriva tuttavia per ora alcuna conferma: la premier ha convocato d'urgenza in queste ore il Consiglio dei ministri.

Theresa May pensa al rinvio del voto sulla Brexit
Theresa May pensa al rinvio del voto sulla Brexit
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

10 Dicembre 2018 - 14.04


ATF AMP

Il voto di ratifica ai Comuni sull’accordo sulla Brexit, previsto per martedì, verrà rinviato. Lo affermano fonti vicine a Theresa May citate dall’agenzia Bloomberg. Da Downing Street non arriva tuttavia per ora alcuna conferma: la premier ha convocato d’urgenza in queste ore il Consiglio dei ministri. Intanto l’Unione europea non è disponibile a una rinegoziazione dell’accordo raggiunto tra Londra e i Ventisette.

Top Right AMP

La May, rende noto Downing Street, farà un intervento non previsto ai Comuni alle 15,30 locali (le 16,30 in Italia), a conferma di un annuncio significativo.
“Il nostro assunto di lavoro resta che la Gran Bretagna lascerà l’Ue il 29 marzo 2019” e che l’accordo di divorzio sul tavolo sia “l’unico possibile”, “non rinegoziabile. La nostra posizione non cambia”, afferma una portavoce a Bruxelles, ribadendo che l’Unione Europea “si sta preparando a tutti gli scenari” e che comunque, anche dopo la sentenza della Corte Ue, al momento mancano le condizioni per la revoca dell’articolo 50 sul divorzio.

FloorAD AMP
Exit mobile version