Un pullman è caduto da un ponte nel nord-ovest dell’India sabato, precipitando per circa 30 metri e provocando la morte di almeno 32 persone, secondo quanto ha riferito la polizia.
L’incidente, secondo le immagini delle televisioni, è accaduto mentre il pullman stava passando su un ponte che scavalca il fiume Banas, circa 160 km da Jaipur, la capitale del Rajasthan.
“Abbiamo trovato 32 cadaveri e trasportato i feriti all’ospedale”, ha detto un magistrato del distretto in cui è avvenuto l’incidente.
Secondo il magistrato, i soccorritori sono arrivati sulla scena del disastro con strumenti in grado di tagliare l’acciaio per liberare i passeggeri prigionieri del bus. Le autorità non hanno ancora stabilito la causa dell’incidente, ma secondo i sopravvissuti l’autista ha perso il controllo del veicolo durante un tentativo di sorpasso.
Le strade indiane sono tra le più pericolose al mondo con oltre 150.000 morti ogni anno in incidenti a causa della scarsa qualità dei marciapiedi, della mancanza di manutenzione dei veicoli e di incuria.
Tragedia in India: pullman cade da un ponte e finisce in un fiume, 32 morti
Secondo le prime notizie, l'automezzo è volato fuori dal ponte durante una manovra di sorpasso. Molti dei feriti sono in gravi condizioni
Preroll
globalist Modifica articolo
23 Dicembre 2017 - 11.02
ATF
Native
Articoli correlati