Melbourne, auto a folle corsa sui passanti: 3 morti
Top

Melbourne, auto a folle corsa sui passanti: 3 morti

3 morti e 20 feriti dopo lo schianto di un'automobile che è piombata su un gruppo di persone a Melbourne, dove sono in corso gli Australian Open

L'auto finita a folle corsa sui passanti a Melbourne
L'auto finita a folle corsa sui passanti a Melbourne
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Gennaio 2017 - 09.19


ATF
Un’automobile si è lanciata a folle corsa sui passanti nel cuore di Melbourne, città australiana dove al momento sono in corso gli Australian Open, primo torneo slam della stazione.Il bilancio al momento è pesante: 3 morti e una ventina di feriti, di cui 5 in gravissime condizioni.
La polizia ha subito precisato che non si tratta di un attentato terroristico, nonostante le similitudini con le stragi di Nizza e Berlino. Secondo la rete locale ‘7News’ l’auto finita sui pedoni era inseguita da pattuglie della polizia. Gli agenti riferiscono che la situazione è sotto controllo. Alcuni testimoni hanno raccontato  di aver sentito dei colpi d’arma da fuoco. Migliaia di persone sono state evacuate dall’area. Le immagini raccolte mostrano un’auto di colore marrone scuro girare su se stessa senza meta ad un incrocio. Poi si vedono solo immagini della stessa auto con l’anteriore ed il parabrezza sfondato. Le strade della cittò era piene di poliziotti proprio per il prestigioso torneo di tennis 
“I paramedici stanno curando diverse persone colpite da una macchina a Bourke Street”, ha riferito una fonte del servizio ambulanze della regione di Victoria. La polizia non ha ancora accertato “le esatte circostanze dell’episodio” ma gli agenti hanno comunque chiuso l’area chiedendo alla gente di evitare la zona. 
Il comandante della polizia della regione di Victoria, Stuart Bateson, ha rassicurato tutti che l’incidente “non è un atto di terrorismo”. Bateson ha spiegato: “Crediamo che sia collegato ad un accoltellamento avvenuto in precedenza nella parte meridionale della regione di Victoria”. Il capo della polizia ha comunque sottolineato che l’autista/killer, sotto custodia, “si è schiantato di proposito contro la folla di pedoni, proseguendo la sua corsa sul marciapiede urtando e trascinando altri pedoni”. Testimoni riferiscono che prima di gettarsi con l’auto sui passanti “l’autista ha dato tutto gas da fermo facendo pattinare le ruote (burnout) da cui si è innalzata una nuvola di fumo per poi sollevare il piede dal pedale del freno e far partire quindi a razzo la vettura contro la folla”, ha spiegato la radio Abc.
Leggi anche:  Approvata tra le polemiche la riforma del Codice della strada: va contro la mobilità sostenibile
Native

Articoli correlati