Usa, il democratico Sanders conquista anche il Wyoming

Il senatore ha battuto Hillary Clinton. La prossima sfida a New York il 19 aprile

Usa, il democratico Sanders conquista anche il Wyoming
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

10 Aprile 2016 - 10.45


ATF AMP

Il senatore del Vermont Bernie Sanders ha vinto ancora una volta, battendo la sua rivale Hillary Clinton, nei caucus democratici nello stato del Wyoming ottenendo il 56% delle preferenze.

Top Right AMP

Il candidato democratico ha vinto finora otto delle ultime nove votazioni per la scelta del candidato democratico alla Casa Bianca.

La Clinton dovrà rifarsi al cruciale confronto elettorale a New York il prossimo 19 aprile, dove la posta è di 247 delegati Dem e 95 Gop. Seguiranno poi il 26 aprile le primarie del Connecticut, del Delawere, del Maryland, della Pennsylvania e del Rhode Island, entrambe sia democratiche e sia repubblicane. Il 3 maggio si voterà in Indiana e il 7 nell’isola di Guam.

Dynamic 1 AMP

Il 10 maggio sono in calendario le primarie repubblicane del Nebraska e quelle sia Dem e sia Gop della West Virginia. Seguiranno le primarie dell’Oregon il 17 maggio e quelle di Washington il 24 maggio. Ci saranno poi i caucus democratici delle Isole Vergini e di Porto Rico, il 4 e il 5 giugno rispettivamente. Il 7 giugno sarà di nuovo Super Tuesday con le primarie di entrambi i partiti in New Jersey, California, Montana e New Mexico.

Sono in calendario anche i caucus democratci del North Dakota e le primarie Dem e Gop del South Dakota. L’ultimo appuntamento prima delle convention è il 14 giugno con le primarie del Distretto di Colombia.

FloorAD AMP
Exit mobile version