La polizia di Liverpool ha arrestato l’uomo che questa mattina ha mandato nel panico i dipendenti di diverse aziende in un palazzo di Liverpool, in Inghilterra. Secondo le prime ricostruzioni della stampa britannica, non si tratterebbe di terrorismo. Il giornale locale Liverpool Echo scrive che l’uomo avrebbe creato il panico durante un litigio relativo a un risarcimento da parte di una società di assicurazioni. Non è neanche certo che l’uomo avesse con se dell’esplosivo.
La polizia britannica ha chiuso e isolato alcune strade del centro di Liverpool dopo aver evacuato un edificio di uffici (lo Silkhouse Court) al cui interno un uomo sostiene di essere in possesso di una bomba. Lo riferisce l’Idependent online. La zona è sorvolata ora anche da un elicottero.
Al momento i media britannici non ipotizzano una minaccia terroristica. A quanto si è appreso, protagonista della vicenda sarebbe una singola persona entrata in uno studio legale al quinto piano dell’edificio. L’uomo afferma di avere l’ordigno, ma per ora non vi sono conferme al riguardo. La polizia, dopo avere sgomberato l’area ha scopo precauzionale, ha avviato un negoziato con l’individuo, per convincerlo a consegnarsi.