Donald Trump non smette di stupirci con le sue dichiarazioni. Il candidato repubblicano alla nomination per la corsa alla Casa Bianca ha detto di voler spendere almeno due milioni di dollari (oltre 1,8 milioni di euro) alla settimana in spot pubblicitari durante la sua campagna elettorale nel 2016.
“Spenderò un minimo di due milioni di dollari alla settimana e forse molto di più”. “Farò grandi spot pubblicitari in Iowa, New Hampshire, South Carolina e saranno notevoli”, ha aggiunto.
“Non penso di aver bisogno di spendere qualcosa. E sono molto orgoglioso del fatto che ho speso meno e ottenuto il miglior risultato. Tuttavia non voglio correre rischi”, ha continuato. Secondo la società di ricerche di mercato ‘Kantar Media/Cmag’, finora il front-runner non ha speso nulla per la pubblicità televisiva e poco più di 300,000 dollari per un annuncio radiofonico, molto meno di dei suoi rivali, tra cui l’ex governatore della Florida Jeb Bush che, per esempio ha già raggiunto la cifra di 40 milioni di dollari.
In competizione per la nomination presidenziale repubblicana 11 uomini e una donna. Le primarie cominceranno il primo febbraio in Iowa. In testa ai sondaggi, proprio il magnate immobiliare Trump e i senatori Ted Cruz e Marco Rubio. Tra i candidati democratici, svetta invece l’ex Segretario di Stato americano Hillary Clinton.
Argomenti: donald trump