La maggioranza degli americani appoggia la proposta di Donald Trump di chiudere le frontiere agli immigrati musulmani fino a quando non verranno adottati controlli più severi sugli ingressi. E’ il risultato del sondaggio pubblicato dal Rasmussen Reports, di orientamento conservatore, secondo il quale il 46% degli intervistati appoggia il piano contro il 40 per cento che è contrario.
I risultati di questo poll sono in contrasto con quelli di un altro pubblicato ieri da Bloomberg Politics secondo cui la maggioranza degli americani, il 50% si oppone al bando contro il 37% che l’appoggia. Il sondaggio comunque sottolineava come la maggioranza degli elettori repubblicani siano d’accordo con Trump.
Anche per il rilevamento pubblicato oggi la percentuale dei sostenitori del controverso piano sale al 66% se si considerano solo gli elettori repubblicani, contro il 24% che si oppone. Ma anche un 30% di elettori democratici sostiene l’idea di Trump, con la maggioranza del 55% che invece la ritiene sbagliata. Ed anche tra gli indipendenti, anche se con un margine più ristretto di sei punti, la percentuale di chi sostiene la chiusura delle frontiere, il 45%, è superiore a quella di chi invece si oppone, il 39%.
Argomenti: donald trump