Non c’è tregua in Cisgiordania. Questa mattin un palestinese è stato ferito con colpi di arma da fuoco dagli agenti della polizia di frontiera israeliana. Aveva tentato di accoltellare uno dei militari. L’incidente si è verificato vicino l’incrocio stradale di Tapuach, in Cisgiordania.Le condizioni dell’aggressore al momento non sono chiare, mentre i militari sono rimasti illesi.
Nel corso della notte, invece, un 21enne palestinese, Yehya Taha, è rimasto ucciso durante degli scontri con l’esercito israeliano a Qattana, nei pressi di Ramallah. Secondo la ricostruzione dell’esercito, il giovane aveva lanciato una bottiglia incendiaria contro alcuni militari, che hanno risposto sparando ed uccidendolo. Secondo fonti palestinesi Taha è il centesimo palestinese ucciso nel corso della attuale ondata di violenze.
Nel corso della notte, inoltre, l’esercito israeliano ha arrestato in Cisgiordania 20 palestinesi, 13 dei quali sospettati di essere coinvolti in attività terroristiche e atti di violenza.