Dopo il via ai [url”bombardamenti della Francia su Raqqa”]http://www.globalist.ch/Detail_News_Display?ID=81317&typeb=0&rappresaglia-francese-fuoco-di-bombe-su-raqqa[/url] è cominciata a circolare sui social una foto di alcuni missili con sopra la scritta “From Paris with love”.
A postare la foto su Twitter è stato il profilo IDF Elite, un sito vicino alle forze armate di Israele. Ha postato anche una foto degli ordigni allineati per essere armati sui caccia, e che presentano la scritta tracciata con un pennarello.
La bufala. La foto però è falsa. Nell’immagine infatti s’intravede la scritta ‘USAWTF’, che è riconducibile alla pagina Facebook ‘U.S. Army W.T.F!’, che fa satira sull’esercito Usa. La stessa foto era stata pubblicata alle 18.46 del 14 novembre, con il commento: “Hey Isis! USAWTF ti sta mandando un pacchetto dalla gente di Parigi”.
Hey ISIS! USAWTFM is sending you a care package from the people of France.Now taking requests and dedications via our USAF support element.#makeawish
Posted by U.S Army W.T.F! moments on Sabato 14 novembre 2015