Usa, licenziato Il poliziotto che ha preso al collo la studentessa afroamericana

Violenza senza senso negli Usa da parte di uomini che dovrebbero difendere la popolazione e non farle diventare vittime di forme di razzismo.

Usa, licenziato Il poliziotto che ha preso al collo la studentessa afroamericana
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

28 Ottobre 2015 - 21.23


ATF AMP

È stato licenziato il poliziotto che ha afferrato una studentessa nera per il collo, trascinandola a terra, nella Spring Valley High School di Columbia, South Carolina, il tutto ripreso da questo video, che ha fatto il giro del web. Ad annunciarlo è stato Leon Lott, lo sceriffo della contea, che ha definito il comportamento del suo vice “inaccettabile”: Ben Fields “non ha seguito la procedura corretta”, e “non era stato addestrato per gettare a terra uno studente”.

Top Right AMP

La ragazza si sarebbe rifiutata di alzarsi e per questo è stata aggredita. È assurdo. L’agente, ha aggiunto Lott, aveva “perso il controllo” e non ha affrontato la situazione in modo corretto. Fields, bianco, era nella Spring Valley High School come ‘school resource officer’ (i responsabili di garantire la sicurezza nelle scuole americane).

“In un terzo video girato al momento dell’aggressione, si vede la studentessa che colpisce l’agente. Parte della responsabilità è anche della liceale e la scuola continua a sostenere l’intervento del poliziotto. Ma qualsiasi reazione della ragazza non giustifica il comportamento del nostro vice sceriffo. Licenziarlo è stata una scelta difficile, ma era la cosa giusta da fare”, ha aggiunto lo sceriffo che si è detto “contento” per il fatto che gli studenti hanno ripreso l’aggressione diffondendo i video.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version