Alla manifestazione anti immigrati, spunta il patibolo per la Merkel

Un cappio riservato alla cancelliera e al suo vice è stato portato in strada alla marcia anti immigrati. La procura di Dresda ha aperto un'inchiesta.

Alla manifestazione anti immigrati, spunta il patibolo per la Merkel
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

13 Ottobre 2015 - 17.22


ATF AMP

Un patibolo con due cappi “riservati” alla cancelliera Angela Merkel e al suo vice Sigmar Gabriel sono apparsi durante una manifestazione anti immigrati a Dresda. La marcia, che sta infiammando in queste ore la discussione politica in Germania, è organizzata dal movimento anti immigrati Pegida, un grupppi di patriottici contrari all’islamizzazione dell’Occidente. La procura ha aperto un’inchiesta per incitamento a comportamenti criminali e disturbo della quiete pubblica tramite la minaccia di un crimine, ma la cancelleria ha deciso di non intervenire.

Top Right AMP

“Saranno le autorità competenti della procura a decidere della rilevanza penale di questo incidente”, ha dichiarato all’agenzia stampa tedesca Dpa un portavoce della Markel. Alla marcia anti immigrati hanno preso parte circa 9mila persone.

Le aperture della Cancelliera ai profughi siriani non sono state accolte con favore da tutti i cittadini tedeschi. Secondo un sondaggio apparso su Focus online, il 33% degli abitanti della Germania ritiene che la cancelliera dovrebbe dimettersi a causa della sua politica sui migranti. La Merkel però può consolarsi: il 52% della popolazione appoggia le sue scelte e pensa che debba rimanere a capo del governo.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version