Raid su Gaza: tra i morti una donna incinta
Top

Raid su Gaza: tra i morti una donna incinta

Distrutti due siti di Hamas per la fabbricazione di armi. Anche ieri aggressioni contro israeliani e scontri mortali tra soldati e palestinesi

Raid su Gaza: tra i morti una donna incinta
Preroll

Desk2 Modifica articolo

11 Ottobre 2015 - 10.07


ATF

L’aviazione israeliana ha lanciato un raid nel nord della Striscia di Gaza distruggendo due siti di Hamas per la fabbricazione di armi, secondo quanto riporta il quotidiano israeliano Haaretz citando l’esercito.

Stando a fonti ospedaliere citate dall’agenzia Reuters online, nell’attacco è stata colpita una casa e sono morte una donna e la figlia. Le Forze di difesa israeliane (Idf) specificano che il raid è stato fatto in risposta al precedente lancio di un razzo.

Intanto una donna palestinese kamikaze si è fatta saltare in aria a bordo di un’auto vicino ad un posto di blocco israeliano in Cisgiordania, uccidendo solo se stessa e ferendo leggermente un militare. “L’autista ha gridato ‘Allah Hu Akbar’ (Dio è grande) e ha fatto esplodere l’ordigno”, ha riferito una portavoce della polizia israeliana.

Tutto questo all’indomani di un’altra difficile giornata in Israele e nei territori palestinesi: da giorni si susseguono aggressioni contro israeliani e scontri mortali tra soldati e palestinesi. Il bilancio finora è di 5 israeliani feriti, di cui uno gravemente, due aggressori palestinesi uccisi, oltre a due adolescenti palestinesi colpiti a morte dai soldati al confine con la Striscia di Gaza.

Leggi anche:  L'Onu accusa Israele: "Rischio dell'annientamento della popolazione palestinese"
Native

Articoli correlati