Hamas: lanciamo un'Intifada per liberare Gerusalemme
Top

Hamas: lanciamo un'Intifada per liberare Gerusalemme

Il leader di Hamas a Gaza Ismail Haniyeh si è appellato oggi per un rafforzamento dell'Intifada: unica via per la liberazione.

Hamas: lanciamo un'Intifada per liberare Gerusalemme
Preroll

Desk2 Modifica articolo

9 Ottobre 2015 - 18.51


ATF

“Intifada per liberare Gerusalemme”. Il leader di Hamas a Gaza Ismail Haniyeh si è appellato oggi per “un rafforzamento dell’Intifada, unica strada che può condurre alla liberazione”. “Gaza si unirà all’Intifada per Gerusalemme”, ha detto, secondo i media, in un intervento durante la preghiera del venerdì nella moschea di Gaza City.

Scontri con l’esercito israeliano. Ci sono 5 morti e circa 30 feriti tra i palestinesi negli scontri in corso con l’esercito israeliano a ridosso della barriera difensiva con Gaza, nei pressi del kibbutz di Nahal Oz. Tra le vittime vi è un ragazzo di 15 anni, colpito dal fuoco israeliano nella zona di Khan Yunes.

L’attentato a Dimona – Sono quattro gli arabi accoltellati presumibilmente dallo stesso assalitore. Lo ha detto la polizia israeliana secondo cui si tratta in apparenza di un attacco ”nazionalistico” di un abitante di Dimona in ritorsione agli attacchi palestinesi dei giorni scorsi. Gli aggrediti sono un netturbino e tre muratori. Secondo i media le condizioni di due dei quattro arabi assaliti oggi sono da moderate a serie, mentre per gli altri due si parla solo di ferite leggere. Tutti e quattro sono ricoverati nell’ospedale di Dimona. Due degli aggrediti sono beduini cittadini di Israele, gli altri due sono invece palestinesi che lavoravano nell’edilizia.

Leggi anche:  Gaza: gli ostaggi non devono essere sacrificati sull'altare della sopravvivenza del governo israeliano

Attentato a un ragazzo a Gerusalemme – Un israeliano di 14 anni é stato accoltellato oggi in un quartiere ebraico di Gerusalemme in quello che sembra un “attentato”. Lo dicono i media secondo cui le condizioni del ragazzo non sarebbero gravi. La polizia sta indagando sulla dinamica. Secondo i media, l’aggressore sarebbe stato “neutralizzato”.

Ci sarebbero due morti e circa 20 feriti tra i palestinesi negli scontri in corso con l’esercito israeliano a ridosso della barriera difensiva con Gaza, nei pressi del kibbutz di Nahal Oz. Lo dice l’agenzia Maan che cita fonti mediche locali. Per ora nessuna conferma da parte di Israele.

Native

Articoli correlati