Usa, sparatoria in un college: 15 morti

E' stato 'neutralizzato' lo sparatore dell'ennesimo caso di violenza armata negli Stati Uniti, in un college in Oregon.

Usa, sparatoria in un college: 15 morti
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

1 Ottobre 2015 - 21.07


ATF AMP
Ci sono diverse vittime, almeno 15 e 20 feriti.

Il college è l’Umpqua Community College a Rosenburg, in Oregon.

Al momento non c’è alcun minaccia attiva.
Top Right AMP


La Casa Bianca è subito intervenuta appena appresa la notizia “Affrontare il nodo della violenza con armi da fuoco resta una priorità del presidente americano, Barack Obama” ha detto il portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest. La “grande maggioranza degli americani” sostiene leggi più severe sulle armi, ma – ha aggiunto Earnest – il presidente è “realista” nell’avere poche speranze che il Congresso decida di agire. “Il presidente è stato molto esplicito nel dire che questo è fonte di frustrazione per lui”.


Il sospetto autore della sparatoria nel college dell’Oregon sarebbe sotto custodia della polizia. Lo sparatore è stato neutralizzato, ha affermato la polizia della contea di Douglas, dove si trova l’Umpqua Community College.

Ancora non è stato specificato se sia rimasto ferito. Il portavoce dell’ufficio dello sceriffo della contea di Douglas ha reso noto che le forze dell’ordine sono intervenute nel college verso le 10.40 ora locale. Roseburg è una cittadina di 22mila persone a circa 110 chilometri a sud di Eugene. La polizia ora sta conducendo perquisizioni in ogni edificio del campus, stanza per stanza, per essere sicuri che non vi siano altri complici o ordigni nascosti.

Dynamic 1 AMP


“Aiuto ci stanno sparando”: una studentessa ha lanciato così l’allarme su twitter.




La polizia ha setacciato l’auto del sospetto autore della sparatoria avvenuta nel college dell’Oregon alla ricerca di possibili esplosivi. Lo riferisce la Cnn.

Dynamic 1 AMP

Il campus con 16 edifici in tutto è frequentato ogni giorno da 3mila studenti, circa 16mila quelli part-time. Tra gli iscritti molti adulti che seguono corsi di due anni di riqualificazione professionale. Secondo quanto riportano i siti americani, la polizia non sta lasciando nessuno uscire da questi edifici senza essere controllato. Ed anche tutte le auto degli studenti dovranno essere controllate. La polizia ora sta conducendo perquisizioni in ogni edificio del campus, stanza per stanza, per essere sicuri che non vi siano altri complici o ordigni nascosti.






FloorAD AMP
Exit mobile version