Sempre più numerose sono le segnalazioni e i commenti negativi su TripAdvisor degli hotel che ospitano migranti. Sembra essere una vera e propria lista di proscrizione 2.0.
La cortesia dei proprietari degli alberghi è diventata un arma a doppio taglio. Gli albergatori si trovano sempre più spesso a dover affrontare dei commenti discutibili e prettamente soggettivi solo perche nella struttura ci sono migranti. C’è chi parla su TripAdvisor di “Puzza di tanfo”, in riferimento ai corridoi in cui può passare qualche straniero. Ospitare nella propria struttura un migrante non dovrebbe compromettere il giudizio dei clienti dell’hotel. C’è chi parla nei commenti di TripAdvisor addirittura di non essere stato avvertito della presenza di migranti nell’albergo.
Tuttavia non si parla di razzismo. Tripadvisor raccoglie solo recensioni lasciando commenti politici e altro fuori dal web.
Questa è la situazione dichiarata ma sempre di più il sito di recensione sta ospitando dei commenti e delle parole che “puzzano di razzismo”.
Ma a subire questa situazione di disagio sono i migranti, e gli albergatori. I primi costretti a subire le solite tiritere pseudo-razziste, e i secondi che devono giustificare l’ovvio.
.