E’ salito a 7 il numero dei militari morti e 10 feriti (tra cui tre in gravi condizioni), nella sparatoria alla caserma dell’esercito di Bouchoucha, a Tunisi. Lo ha affermato il portavoce del ministero della Difesa tunisino, Belhassen Oueslati, che ha escluso trattarsi di un atto terroristico, parlando invece dell’atto isolato di un caporale affetto negli ultimi tempi da problemi comportamentali e di famiglia. Sulla vicenda è stata avviata un’indagine ministeriale interna.
Un militare ha sparato contro suoi commilitoni in una caserma di Tunisi, non lontano dal museo del Bardo: lo ha reso noto il ministero della difesa tunisino.
L’attentatore, secondo Sky New Arabia, è un militare che, per motivi ancora ignoti, ha fatto fuoco nella casera.
Il bilancio definitivo è di quattro morti (compreso l’attentatore) e 15 feriti. Lo ha riferito la tv satellitare al-Jazeera, precisando che le vittime sono tutti militari.
In mattinata, il portavoce del ministero degli Interni, Mohamed Ali Aroui aveva parlato di “violenti” scontri sono in corso tra “terroristi” e forze di sicurezza nel “perimetro della caserma di Bouchoucha”, che si trova nella zona del Bardo, a Tunisi. Si era temuto un nuovo attacco terroristico, il governo ha però escluso che si possa trattare di un attentato di matrice jihadista.