Una ragazza di 19 anni è stata data alle fiamme da tre uomini in India, con tutta probabilità dopo aver subito una violenza sessuale. La polizia locale ha riferito che «la ragazza ha subito ustioni sul 70% del corpo ed attualmente è ricoverata in gravi condizioni nell’ospedale della città». L’episodio è accaduto nella città nord-orientale di Varanasi.
«La madre della ragazza – ha spiegato un funzionario – ha detto che i tre uomini hanno iniziato a molestare la figlia appena uscita di casa. Di fronte alle sue proteste, le hanno versato del kerosene addosso e hanno appiccato le fiamme».
Altri testimoni hanno invece riferito che è stata la giovane ha darsi fuoco da sola. Sul caso stanno indagando le autorità locali che nel frattempo hanno fermato uno dei sospetti per interrogarlo. Mentre si aspetta che le condizioni della 19enne migliorino per conoscere la sua versione dei fatti. La piaga degli stupri, spesso violenti e di gruppo, è al centro dell’attenzione in India da quando una giovane studentessa 23enne fu brutalmente aggredita su un autobus a Nuova Delhi nel dicembre 2012, morendo poi per le ferite riportate.