Da un girone all’altro, tutte le somiglianze della Coppa del Mondo
Bruno Martins – Billie Thomas: Durante la gara contro la Spagna, Bruno Martins, giocatore olandese, ha avuto una piccola discussione con l’arbitro Rizzoli, reo di avergli sporcato gli scarpini con lo spray per segnare la distanza della barriera. Lo scherzetto, se pur involontario, non è piaciuto al difensore; chissà come avrebbe reagito il “gemellino” Buckwheat, personaggio della serie tv “Simpatiche Canaglie, interpretato da Billie Thomas.
Grosskreutz – Buzz Lightyear: Non ancora fatto il suo esordio al Mondiale, assistendo da spettatore alla vittoria per 4-0 contro il Portogallo, ma Kevin Grosskreutz, calciatore teutonico, merita un posto di tutto rispetto tra i sosia di questa competizione, vista la somiglianza con Buzz Lightyear, personaggio del cartone animato “Toy Story”.
Schweinsteiger – Ivan Drago: Volto squadrato, carnagione chiara e capelli biondi. Questi sono solo alcuni elementi in comune tra il centrocampista del Bayern Monaco, Bastian Schweinsteiger e Ivan Drago, antagonista di Stallone nella pellicola “Rocky IV”, interpretato da Dolph Lundgren.
Özil – Buster Keaton: Uscito dal campo nella sfida contro la squadra di Cristiano Ronaldo sul risultato di 3-0 per i suoi, Mesut Özil si è gustato dalla panchina il 4-0 della Germania e, magari, avrà riflettuto sul suo look che lo accumuna a Buster Keaton, stato un attore e regista statunitense, tra i maestri del periodo del cinema muto classico.
J. Löw – Shin Tae-Yong: L’uno è il commissario tecnico della Nazionale tedesca, l’altro è l’allenatore del team Seongnam Ilhwa Chunma, squadra della serie A coreana, la K-League. Shin Tae-Tong, praticamente, si concia e si atteggia come Joachim Löw, sia nelle movenze a bordo campo che nell’aspetto fisico.
Postiga – T. Motta: Il numero 23 della Nazionale portoghese, Helder Postiga, somiglia molto al centrocampista naturalizzato italiano, Thiago Motta. Vedere per credere.
Almeida – Il Terribile: Nella difesa teutonica avrebbe dovuto seminare il panico, invece, Hugo Almeida ha concluso la gara senza segnare. Per mettere paura ai tedeschi, forse, il portoghese si sarebbe dovuto rivolgere al “Il Terribile”, personaggio della serie “Romanzo Criminale”, interpretato da Marco Giallini.
LE PUNTATE PRECEDENTI[url”Blind è Obi-Wan Kenobi”]http://www.globalist.ch/Detail_News_Display?ID=59267&typeb=0&I-sosia-di-Brazil-2014-Blind-e-Obi-Wan-Kenobi[/url]
[url”Pirlo-Chuck Norris contro Forlan-Lapo”]http://www.globalist.ch/Detail_News_Display?ID=59224&typeb=0&sosia-Brazil-2014-Pirlo-Chuck-Norris-contro-Forlan-Lapo[/url]
[url”Van Persie tra Aldo e Ben Affleck, Xabi Alonso-Bateman”]http://www.globalist.ch/Detail_News_Display?ID=59209&typeb=0&sosia-Brazil-2014-Van-Persie-tra-Aldo-e-Ben-Affleck-Xabi-Alonso-Bateman[/url]
[url”I sosia di Brazil 2014: i più divertenti del match Brasile-Croazia”]http://www.globalist.ch/Detail_News_Display?ID=59175&typeb=0&I-sosia-di-Brazil-2014-i-piu-divertenti-del-match-Brasile-Croazia[/url]