Nuovo attacco in una scuola americana, un liceo dell’aerea di Pittsburgh, dove venti studenti sarebbero stati accoltellati. Lo riportano i media americani, precisando che la polizia ha fermato un sospetto, che però non ne ha rivelato né le generalità, né l’età e in questo momento lo sta interrogando per capire le ragioni del folle gesto.
Erano stati da poco aperti i cancelli alla Franklin Regional High School di Murrysville quando uno studente, verso le 7.15 locali, ha iniziato ad aggredire i suoi compagni a colpi di coltello nei corridoi e in diverse classi della scuola.
Sono descritte come gravi le condizioni di quattro dei venti studenti accoltellati, probabilmente da un altro studente. Lo ha confermato il portavoce dei servizi di sicurezza della contea, Dan Stevens, che ha reso noto che la polizia ha arrestato un ragazzo e lo sta interrogando. Nessuno dei feriti risulta essere in pericolo di vita.
Molti dei feriti, tutti tra i 14 e i 17 anni, sono stati colpiti alle gambe o alle braccia. I più gravi sono stati trasferiti in elicottero negli ospedali della contea.
Dopo l’allarme scattato nel liceo, sono state cancellate le lezioni anche nelle scuole medie ed elementari che si trovano nello stesso campus che ospita in tutto 3600 studenti.