Nuota in un fiume: sbranato da un coccodrillo
Top

Nuota in un fiume: sbranato da un coccodrillo

Un ragazzo di 26 anni è stato mentre stava nuotando in un fiume in Australia. Ubriaco, si era tuffano in acqua per festeggiare il compleanno.

Nuota in un fiume: sbranato da un coccodrillo
Preroll

Desk Modifica articolo

25 Agosto 2013 - 11.48


ATF

Un ragazzo di 26 anni è stato ucciso da un coccodrillo di 5 metri mentre stava nuotando in un fiume in Australia. Come riferisce la polizia, il giovane stava festeggiando il 30esimo compleanno di un amico al Mary River Wilderness Retreat, nota località turistica a 110 chilometri a sudest di Darwin, conosciuta anche per l’ampia presenza di coccodrilli.

Assieme a un altro uomo ha iniziato a nuotare nel fiume quando ha subito l’attacco del grande animale. “Molte persone che partecipavano alla festa hanno visto l’uomo afferrato dal coccodrillo per un po’ di tempo e poi scomparire dalla vista”, spiega il sergente Geoff Bahnert, che poi aggiunge: “Il Mary River è noto ovunque per avere la più alta concentrazione di coccodrilli adulti nel mondo. Non si nuota nel Mary River”. Forse, al momento di buttarsi in acqua, il giovane era ubriaco.

Sul posto sono arrivati polizia e una squadra governativa che si occupa di controllare le attività dei coccodrilli. Un ufficiale ha sparato all’esemplare più grande, per la sicurezza delle squadre di soccorso. Non è però chiaro che sia stato proprio quell’animale ad aver ucciso l’uomo. I soccorritori stanno dragando il fiume in cerca dei resti della vittima. “L’avviso ai turisti – aggiunge ancora Bahnert – è di venire, guardare, scattare fotografie e stare fuori dall’acqua”.

Native

Articoli correlati