Massacro in Siria, più di 50 i morti
Top

Massacro in Siria, più di 50 i morti

Lo ha denunciato l'Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, in opposizione al governo. Le vittime sarebbero state giustiziate in maniera sommaria con raffiche di proiettili.

Massacro in Siria, più di 50 i morti
Preroll

redazione Modifica articolo

2 Maggio 2013 - 21.36


ATF

Sarebbe un vero e proprio “massacro” quello perpetrato oggi da forze governative siriane e “shabbiha”, i miliziani irregolari alleati del regime, nel villaggio costiero sunnita di Bayda, situato nella provincia occidentale di Tartus, una decina di chilometri a sud-est del porto di Banyas: lo ha denunciato l’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, organizzazione dell’opposizione in esilio con sede a Londra, secondo cui sarebbero state uccise almeno cinquanta persone, compresi numerosi tra bambini e donne, ma il bilancio definitivo appare destinato a superare la soglia dei cento morti.

La maggior parte delle vittime sarebbero state giustiziate in maniera sommaria con raffiche di proiettili, ma parecchie sarebbero addirittura state scannate all’arma bianca. Molti i cadaveri rinvenuti carbonizzati. L’incursione nel villaggio è avvenuta mentre nella zone infuriavano scontri tra lealisti e ribelli.

Leggi anche:  L'Onu dice che la giustizia per i crimini in Siria è cruciale dopo la fine di Assad
Native

Articoli correlati