Longoria, una casalinga disperata per Obama

L'attrice è approdata nello staff del presidente americano durante l'ultima campagna elettorale e ha codiretto il comitato per l'inaugurazione. È lei il volto Usa dei Latinos.

Longoria, una casalinga disperata per Obama
Preroll AMP

Desk Modifica articolo

23 Gennaio 2013 - 17.53


ATF AMP

Da “casalinga disperata” a consulente di Barack Obama. Eva Longoria è approdata nello staff del presidente americano durante l’ultima campagna elettorale ed e’ stata scelta per co-presiedere il comitato di organizzazione della cerimonia di inaugurazione.

Top Right AMP

Così l’attrice che interpreta Gabrielle Solis in Desperate Housewife sta diventando il volto dei Latinos: nata 37 anni fa in Texas da genitori messicani, è stata in prima linea per promuovere una legge in favore degli immigrati, ha creato una fondazione per aiutare i latino-americani a integrarsi nella società e sta studiando scienze politiche con specializzazione Chicano Studies (sui cittadini di origine messicana) alla California State University.

«Sto tentando di fare la mia parte come cittadina, come ispanica, come donna e come americana», ha spiegato al This Week, «penso che tutti debbano avere un impegno civico per influire sulla politica», l’immigrazione «non è solo un tema economico, ma anche umanitario».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version