Hamas: nessuna concessione a Israele
Top

Hamas: nessuna concessione a Israele

Nel 25/o anniversario della nascita del movimento integralista Meshaal sottolinea: "Non cederemo neanche un centimetro di Palestina. Vogliamo l'unità sotto l'Olp".

Hamas: nessuna concessione a Israele
Preroll

redazione Modifica articolo

8 Dicembre 2012 - 16.42


ATF

Nel 25/o anniversario della nascita del movimento integralista, il leader di Hamas Khaled Meshaal rifiuta ogni concessione di Israele sulla Palestina. “Noi siamo una sola Autorità, l’Olp è il nostro riferimento e vogliamo l’unità”, ha anche proclamato Meshaal.

Khaled Meshal, il leader di Hamas, ha escluso qualsiasi tipo di concessione territoriale sulla Palestina e anche qualsiasi riconoscimento di uno Stato ebraico. “La Palestina è la nostra terra e nazione, dal mar Mediterraneo al fiume Giordano, dal nord al sud, e non possiamo cedere neanche un centimetro di essa”, ha detto durante l’oceanico raduno palestinese a Gaza, in occasione del 25esimo anniversario della fondazione di Hamas.

“Non possiamo riconoscere la legittimazione dell’occupazione della Palestina né riconoscere Israele”, ha aggiunto Meshaal, arrivato a Gaza nella sua prima visita nell’enclave palestinese dopo 45 anni di esilio. Decine di migliaia i palestinesi che si sono radunati nel centro di Gaza per ascoltare il discorso del suo massimo leader politico.

Leggi anche:  Israele, il "re Erode" (ossia Israel Katz) e la vittoria inesistente
Native

Articoli correlati