Referendum Usa: sì alla marijuana in Colorado, nozze gay nel Maine
Top

Referendum Usa: sì alla marijuana in Colorado, nozze gay nel Maine

Oltre a scegliere fra Obama e Romney, gli americani ieri sono andati alle urne per decidere su moltissimi quesiti referendari. Ecco i risultati dei principali.

Referendum Usa: sì alla marijuana in Colorado, nozze gay nel Maine
Preroll

Desk Modifica articolo

7 Novembre 2012 - 08.39


ATF

L’America è andata al voto ieri per eleggere il nuovo presidente, ma non solo. In molti Stati americani gli elettori erano chiamati a rispondere a numerosi quesiti referendari. Questi sono gli esiti dei più importanti.

Marijuana. Via libera dello stato di Washington di quello del Massachussets e del Colorado alla legalizzazione della marijiuana per uso generale. Nel Colorado anche per scopo ricreativo. Lo riporta sempre l’Associated press, sottolineando che, anche in questo caso, si tratta dei primi stati americani ad assumere una tale decisione in un referendum.

Nozze gay. Via libera ai matrimoni gay negli stati americani di Washington, del Maryland e del Maine, secondo i primi risultati. No del Minnesota. Lo riporta l’Associated Press, sottolineando che è la prima volta che viene dato il via libera ai matrimoni gay in un referendum.

Aborto. La Florida invece ha respinto il referendum in cui si chiedeva di tagliare i fondi federali per l’aborto. Stando a quanto riferito da Cnn e Nbc, il no alla proposta è passato con il 55% dei voti contro il 45% dei favorevoli.

Leggi anche:  Il primo ministro groenlandese: "Non vogliamo essere americani, vogliamo essere groenlandesi"


  SPECIALE: OBAMA VS ROMNEY


Native

Articoli correlati