Lunedì mattina James Holmes sarà in tribunale. Il sospettato killer della strage di Denver, 12 morti e 58 feriti, è nel carcere della contea e ha già un avvocato. Undici dei feriti della strage sono ancora in condizioni critiche, afferma il governatore del Colorado, John Hickenlooper, mentre le autorità stanno ancora rimuovendo i cadaveri nel cinema di Aurora. Purtroppo non tutte le vittime sono state ancora tutte identificate e non tutte le famiglie sono state avvertite. Un bimbo di 3 mesi rimasto ferito è stato dimesso dall’ospedale.
Il piano della polizia per il disinnesco delle bombe trovate in casa del 24enne è di farle detonare, utilizzando un robot, ma prima gli agenti metteranno in sicurezza tutta l’area, chiudendo al traffico e alla circolazione dei pedoni tutte le strade nei pressi della palazzina. Per ora hanno cominciato dal palazzo dove viveva Holmes dove hanno trovato un timer programmato sull’impianto audio del sospettato, per far partire musica ad alto volume nel cuore della notte: il rumore avrebbe svegliato i vicini, che avrebbero chiamato gli agenti i quali sarebbero entrati nell’appartamento, facendo così esplodere le bombe. E poi c’erano pistole e munizioni, tutte comprate legalmente.
p>
La famiglia di James Holmes è stata messa sotto protezione: “la presenza degli agenti consentirà la tutela e la tranquillità del circondario”. Intanto la famiglia collabora: il padre del sospettato, Robert, un ingegnere programmatore di computer, è stato visto partire verso l’aeroporto e la più semplice supposizione è che si stia recando in Colorado.
Nella sale cinematografiche che proiettano Batman è stata rafforzata la sicurezza. Controlli agli ingressi, con perquisizioni nelle borse, hanno rallentato, in diverse città, l’afflusso degli spettatori. Nelle sale sono stati dislocati agenti in borghese. La catena di sale cinematografiche Amc ha vietato l’ingresso nei cinema con maschere o armi finte. L’associazione sale cinematografiche americane assicura una revisione delle norme di sicurezza. .
Batman resta destinato, nonostante la strage di Denver, a essere campione di incassi, con un debutto fra più redditizi della storia di Hollywood. Lo riporta il Wall Street Journal, sottolineando che dai dati preliminari si stima che il film incasserà 185 milioni di dollari nel fine settimana, secondo solo all’esordio di “The Avengers”, che in maggio ha incassato 207 milioni di dollari. Batman ha incassato 30,6 milioni di dollari nelle prime delle notte di venerdì.
[GotoHome_ Torna alla Home]