Tunisia: si uccide il blogger dei diritti umani
Top

Tunisia: si uccide il blogger dei diritti umani

Karim Alimi, uno dei media attivisti più noti del Paese era angosciato per la situazione interna. Aveva 29 anni ed era attivo già all'epoca di Ben Alì.

Tunisia: si uccide il blogger dei diritti umani
Preroll

redazione Modifica articolo

17 Giugno 2012 - 10.12


ATF

Si è suicidato Karim Alimi, uno dei blogger tunisini più attivi nella battaglia sui diritti umani. Aveva 29 anni ed era stato protagonista sui social network, già ai tempi della dittatura di Ben Alì. Si è ucciso impiccandosi nella sua casa all’Ariana. I suoi amici hanno riferito che negli ultimi giorni si sentiva spesso angosciato per la situazione del suo Paese, ma che non si aspettavano un gesto simile, nonostante avesse anche parlato di suicidio. Del resto Karim temeva che le grandi speranze per una Tunisia democratica venissero vanificate dall’avanzare dei salafiti e, più in generale, che si passasse dal regime laico, ma corrotto e despota di Ben Alì, ad uno stato sottomesso all’Islam.

La notizia della morte di Karim Alimi, così noto e popolare nel web per le sue battaglie di riscatto sociale, ha subito cominciato a circolare nella rete, soprattutto nei blog. Dolore e sgomento sono i sentimenti prevalenti.

Leggi anche:  1924: l’anno della repressione fascista e della modernizzazione autoritaria dei media
Native

Articoli correlati