NCC o Carsharing: quali sono le differenze e quale scegliere?
Top

NCC o Carsharing: quali sono le differenze e quale scegliere?

Il noleggio con conducente (NCC) è un servizio che mette a disposizione dei clienti un’auto a scelta e un autista professionista per condurre i passeggeri lungo un percorso stabilito in anticipo

NCC o Carsharing: quali sono le differenze e quale scegliere?
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Agosto 2024 - 11.34


ATF

Il noleggio con conducente (NCC) è un servizio che mette a disposizione dei clienti un’auto a scelta e un autista professionista per condurre i passeggeri lungo un percorso stabilito in anticipo. Il car sharing, invece, è un servizio di noleggio auto che consente a un automobilista di utilizzare un veicolo per brevi periodi, in genere nei contesti urbani. Le auto, di proprietà di terze parti, possono essere prenotate tramite app e guidate per il tempo necessario, che va da pochi minuti a qualche ora. 

Generalmente i motivi che spingono le persone a scegliere a Milano un servizio di NCC come quello di LimoLane sono il comfort, la possibilità di muoversi con un autista, viceversa, il motivo che in genere spinge le persone ad optare per il carsharing è semplicemente il bisogno di avere a disposizione un’auto per un breve lasso di tempo, al fine di raggiungere una determinata zona. 

Disponibilità del servizio

Il servizio di Noleggio con Conducente (NCC) propone un’esperienza di viaggio esclusiva e personalizzata, con autisti professionisti alla guida di veicoli di alta gamma. Questo tipo di servizio può essere prenotato in anticipo, anche fino ad un’ora prima del viaggio, garantendo un’organizzazione efficiente e puntuale. 

Leggi anche:  Come i social media stanno trasformando gaming e sport

Al contrario, il car sharing funziona principalmente in tempo reale: gli utenti possono trovare un’auto disponibile in qualsiasi momento e iniziare a utilizzarla immediatamente tramite un’applicazione dedicata. 

Prezzi e tariffe

Il Noleggio con Conducente (NCC) opera con tariffe fisse, concordate al momento della prenotazione, offrendo trasparenza e certezza sui costi. 

In caso di car sharing vengono applicate generalmente delle tariffe che variano in funzione della domanda, dell’orario di utilizzo della vettura e della distanza di percorrenza. Questo significa che i prezzi possono aumentare durante i periodi di alta richiesta, come nelle ore di punta o durante gli eventi speciali, ma possono anche diminuire quando la domanda è bassa e il servizio non è molto utilizzato.

Comfort 

Come anticipato, quando si opta per un Milano NCC si ha la possibilità di andare in giro a bordo di auto di ultima generazione dotate praticamente di ogni tipo di comfort. Anzi, a seconda delle proprie esigenze, è possibile richiedere un determinato veicolo anziché un altro. Ad esempio, se si ha intenzione di spostarsi a bordo di un un’auto noleggiata con conducente con più persone, magari per fare una gita fuori dal centro, è possibile richiedere un SUV o un van in modo da poter viaggiare in tutta comodità anche con le valigie

Leggi anche:  Bonus Immediato Senza Deposito e Senza Documento nei Casinò Online

Con il carsharing è possibile spostarsi a bordo di una auto, generalmente quella che si trova più vicino a sé. Ovviamente a guidare non sarà un autista professionista, ma la stessa persona che ha prenotato l’auto

Conclusione

In conclusione, sia il carsharing che il Milano NCC danno la possibilità di spostarsi da un punto a un altro della città, tuttavia si tratta di soluzioni completamente diverse, pensate per soddisfare esigenze differenti

Pertanto, a seconda del budget a disposizione e dei propri bisogni è possibile optare per una soluzione o l’altra. Ad esempio, se si ha il bisogno di raggiungere immediatamente una località per un impegno di lavoro potrebbe essere utile l’NCC, viceversa, se si vuol andare a fare semplicemente shopping o andare a prendere un caffè al bar con l’aperitivo, allora il carsharing può andare più che bene. 

Native

Articoli correlati